building.lv skaitļos

Lietotāji online0
Aktīvie uzņēmumi1693
Nozares raksti32878
I-Roma: Ceļu būvdarbi : building.lv - par būvniecību Latvijā

I-Roma: Ceļu būvdarbi

Īss līguma vai iepirkuma(-u) apraksts: "S.S. 1 "Nuova Aurelia" Lavori di completamento della Variante all’abitato di La Spezia – Lotto II – Penetrazione all’abitato di La Spezia: dallo Svincolo Castelletti a Via Fontevivo. Svincolo Fontevivo – Corso Nazionale".

I-Roma: Ceļu būvdarbi

2008/S 238-316280

PAZIŅOJUMS PAR LĪGUMU

Būvdarbi

I IEDAĻA: LĪGUMSLĒDZĒJA IESTĀDE
I.1) NOSAUKUMS, ADRESES UN KONTAKTPUNKTS(-I):

ANAS S.p.A. – Direzione Generale, via Monzambano, 10, Ievērībai Condirezione Generale Legale e Patrimonio – Unità Gare e Contratti. Responsabile del procedimento: Ing. Lamberto Nicola Nibbi, I-00185 Roma. Tālr. 06 44 46 46 74. E-pasts r.memoli@stradeanas.it. Fakss 06 44 46 20 09/064 45 62 24.

Interneta adrese(-s):

Pasūtītāja vispārējā adrese: www.stradeanas.it.

Papildu informāciju var saņemt: Iepriekš minētajā(-os) kontaktpunktā(-os).

Specifikācijas un papildu dokumentāciju (ieskaitot dokumentus attiecībā uz cenu aptauju un dinamisko iepirkumu sistēmu) var saņemt: Iepriekš minētajā(-os) kontaktpunktā(-os).

Piedāvājumi vai dalības pieteikumi jānosūta: ANAS S.p.A. – Direzione Generale, via Monzambano, 10, Ievērībai Protocollo Generale, I-00185 Roma. Tālr. 06 49 03 26. Fakss 06 44 46 20 09/064 45 62 24. URL: www.stradeanas.it.
I.2) LĪGUMSLĒDZĒJAS IESTĀDES VEIDS UN GALVENĀ DARBĪBAS JOMA VAI JOMAS:
Publisko tiesību subjekts.
Citas: Realizzazione infrastrutture stradali.
Līgumslēdzēja iestāde pērk citu līgumslēdzēju iestāžu vārdā: nē

II IEDAĻA: LĪGUMA PRIEKŠMETS
II.1) APRAKSTS
II.1.1) Līguma nosaukums, ko piešķīrusi līgumslēdzēja iestāde:
GE 39/08.
II.1.2) Līguma veids un būvdarbu veikšanas, piegādes vai pakalpojumu sniegšanas vieta:
Būvdarbi.
Būvdarbu realizācija.
Galvenā būvdarbu veikšanas vieta: La Spezia.

NUTS kods: ITC34 .
II.1.3) Paziņojums paredz:
Iepirkuma līgumu
II.1.4) Informācija par pamatnolīgumu:
II.1.5) Īss līguma vai iepirkuma(-u) apraksts:
"S.S. 1 "Nuova Aurelia" Lavori di completamento della Variante all’abitato di La Spezia – Lotto II – Penetrazione all’abitato di La Spezia: dallo Svincolo Castelletti a Via Fontevivo. Svincolo Fontevivo – Corso Nazionale".
II.1.6) KOPĒJĀ PUBLISKĀ IEPIRKUMA VĀRDNĪCA (CPV):

45233120.
II.1.7) Līgums, uz kuru attiecas Valsts iepirkuma nolīgums (GPA - Government Procurement Agreement):

II.1.8) Sadalījums daļās:

II.1.9) Var iesniegt piedāvājumu variantus:

II.2) LĪGUMA APJOMS VAI ROBEŽAS
II.2.1) Kopējais apjoms vai galējās robežas:
Importo complessivo posto a base di gara, € 14 207 000 di cui € 287 726,25 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. Importo lavori a corpo € 9 929 867,03 Importo lavori a misura € 3 989 406,72 OG3 Categoria prevalente VI 11 725 150,68 Categoria scorporabile subappaltabile a qualificazione obbligatoria OG11 II 424 772,68 Categoria scorporabile subappaltabile a qualificazione obbligatoria (al lordo oneri di sicurezza) OS12 III 682 742,09 Categoria scorporabile subappaltabile a qualificazione obbligatoria (al lordo oneri di sicurezza) OS21 IV 1 374 334,55 Categoria scorporabile subappaltabile a qualificazione obbligatoria (al lordo oneri di sicurezza).
II.2.2) Iespējas:
Nē.
II.3) LĪGUMA DARBĪBAS LAIKS VAI IZPILDES TERMIŅŠ:
Darbības laiks dienās: 650 (no līguma slēgšanas tiesību piešķiršanas brīža)

III IEDAĻA: JURIDISKĀ, SAIMNIECISKĀ, FINANSIĀLĀ UN TEHNISKĀ INFORMĀCIJA
III.1) NOSACĪJUMI ATTIECĪBĀ UZ LĪGUMU
III.1.1) Vajadzīgās iemaksas un garantijas:
Il concorrente dovrà presentare cauzione provvisoria pari al 2 % dell’importo posto a base di gara, da presentarsi unitamente all’offerta, in conformità con quanto previsto dall’art. 75 del D.Lgs.163/06 da costituirsi secondo le finalità e modalità di cui al disciplinare di gara. All’atto del contratto l’aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva e polizze assicurative in conformità a quanto previsto dagli artt. 113 e 129 del D.Lgs.163/06 da costituirsi secondo le finalità e le modalità di cui al Disciplinare di Gara.
III.1.2) Galvenie finansiālie nosacījumi un noteikumi maksājumu jomā un/vai atsauce uz attiecīgajiem noteikumiem, kas tos regulē:
L’opera è inserita nel Contratto di programma 2007 - 2011, con Appaltabilità 2008. Le modalità di pagamento sono precisate nei documenti di gara.
III.1.3) Juridiskā forma, kādā jāapvienojas komersantu (uzņēmēju) grupai, kurai piešķirtas līguma slēgšanas tiesības:
Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti di cui all’art. 34 del D. Lgs. 163/06, nel rispetto delle prescrizioni poste dagli artt. 34 comma 2, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/06 ed alle ulteriori condizioni previste nel presente bando e nel Disciplinare di Gara, con particolare riguardo agli specifici limiti e divieti di partecipazione prescritti normativamente a pena di esclusione della gara.
III.1.4) Citi konkrēti nosacījumi, kas attiecināmi uz līguma izpildi:
Nē.
III.2) DALĪBAS NOSACĪJUMI
III.2.1) Komersantu (uzņēmēju) personiskais stāvoklis, ieskaitot prasības attiecībā uz iekļaušanu profesiju vai arodu reģistros:
Informācija un formalitātes, kas nepieciešamas, lai izvērtētu, vai prasības ir izpildītas: Si richiedono a pena di esclusione dalla gara, con le modalità specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni indicate nel medesimo Disciplinare.
III.2.2) Saimnieciskās un finansiālās spējas:
III.2.3) Tehniskās spējas:
Informācija un formalitātes, kas nepieciešamas, lai izvērtētu, vai prasības ir izpildītas: Si richiedono a pena di esclusione con le modalità specificate nel disciplinare di gara: a)attestazione di qualificazione in corso di validità, rilasciata da una S.O.A. appositamente autorizzata.
III.2.4) Priviliģēto tiesību līgumi (Rezervēti līgumi):
Nē.
III.3) ĪPAŠI NOSACĪJUMI PAKALPOJUMULĪGUMIEM
III.3.1) Pakalpojuma izpildei nepieciešama konkrēta profesionālā kvalifikācija:
III.3.2) Juridiskām personām ir jānorāda par pakalpojumu izpildi atbildīgo darbinieku vārdi un profesionālā kvalifikācija:

IV IEDAĻA: PROCEDŪRA
IV.1) PROCEDŪRAS VEIDS
IV.1.1) Procedūras veids:
Atklāta.
IV.1.2) Ierobežojumi attiecībā uz uzņēmēju skaitu, kurus uzaicinās iesniegt piedāvājumus vai piedalīties:
IV.1.3) Uzņēmēju skaita samazināšana sarunu vai aptaujas laikā:
IV.2) PIEŠĶIRŠANAS KRITĒRIJI
IV.2.1) Piešķiršanas kritēriji:
Piedāvājums ar viszemāko cenu
IV.2.2) Tiks piemērota elektroniskā izsole:
Nē.
IV.3) ADMINISTRATĪVĀ INFORMĀCIJA
IV.3.1) Identifikācijas numurs, ko piešķīrusi līgumslēdzēja iestāde:
GE 39/08 codice CIG 0247250526.
IV.3.2) Iepriekšēja(-as) publikācija(-as) par šo pašu līgumu:
Nē.
IV.3.3) Nosacījumi, lai saņemtu specifikācijas un papildu dokumentāciju vai aprakstošo dokumentu:
IV.3.4) Termiņš piedāvājumu vai dalības pieteikumu saņemšanai:
4.2.2009 - 12:00.
IV.3.5) Dalības vai piedāvājumu iesniegšanas uzaicinājumu nosūtīšanas datums atlasītajiem kandidātiem:
IV.3.6) Valoda(-s), kuru(-as) var izmantot piedāvājumā vai dalības pieteikumā:
Itāļu.
IV.3.7) Minimālais laika posms, kura laikā pretendentam jāuztur piedāvājums:
Darbības laiks dienās: 180 (no piedāvājuma saņemšanai noteiktā datuma)
IV.3.8) Nosacījumi piedāvājumu atvēršanai:
Datums: 9.2.2009 - 10:00.
Personas, kurām ir atļauts piedalīties piedāvājumu atvēršanā: jā.
Chiunque può presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali dei concorrenti, o persone munite di procura dei medesimi, potranno effettuare dichiarazioni a verbale.

VI IEDAĻA: PAPILDU INFORMĀCIJA
VI.1) ŠIS IR KĀRTĒJAIS IEPIRKUMS:
Nē.
VI.2) LĪGUMS IR SAISTĪTS AR PROJEKTU UN/VAI PROGRAMMU, KO FINANSĒ KOPIENAS FONDI:
Nē.
VI.3) PAPILDU INFORMĀCIJA:
a) A pena di esclusione, la documentazione richiesta dal presente bando e dal disciplinare di gara dovrà pervenire tramite servizio postale, corriere, agenzia di recapito autorizzata, o direttamente a mano, all’indirizzo indicato al punto I.1) entro il termine di cui al punto IV.3.4 e dovrà essere inserita in plico sigillato, controfirmato dal partecipante sui lembi di chiusura e recante all’esterno il nominativo del mittente oltre che il relativo indirizzo, recapito telefonico, fax e partita I.V.A., oggetto della gara nonché la dicitura: "Unità Gare e Contratti - Servizio Gare – Gara GE 39/08". Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo anche di forza maggiore, il plico stesso non giungesse a destinazione in tempo utile;
b) La domanda e tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o corredata da traduzione giurata. Gli importi dichiarati da imprese stabilite in Stati diversi dall’Italia, di cui all’art. 47, comma 1 del D.lgs. 163/06, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro;
c) Contestualmente all’offerta dovranno indicarsi le prestazioni che si intendono subappaltare ai sensi dell’art. 118 del D.Lgs. 163/06. Ai sensi del comma 3 del predetto articolo e’ fatto obbligo agli affidatari di trasmettere, entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da essi affidatari corrisposti al subappaltatore o cottimista, con l’indicazione delle ritenute di garanzia effettuate;
d) Resta salva la facoltà del concorrente di avvalersi dell’istituto giuridico dell’avvalimento. A tal fine il concorrente dovrà, a pena di esclusione, allegare quanto richiesto dall’art. 49 del D.Lgs. 163/06;
e) L’aggiudicazione definitiva interverrà entro 45 giorni dall’aggiudicazione provvisoria e si procederà alla stipula del contratto entro 90 giorni dal verificarsi delle condizioni di legge;
f) L’ANAS si riserva l’applicazione dell’art. 140 del D.Lgs. 163/06;
g) Qualora, nella gara, venga presentata una sola offerta valida, ANAS S.p.A. si riserva ai sensi dell’art. 55, comma 4 del D.lgs. 163/06 di procedere comunque all’aggiudicazione sempre che l’offerta stessa sia ritenuta, a suo insindacabile giudizio, congrua e conveniente;
h) Il presente bando non vincola l'ANAS S.p.A. né all’espletamento della gara, né alla successiva aggiudicazione. L’ANAS S.p.A. si riserva espressamente la possibilità di annullare la gara o di modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. L'aggiudicazione definitiva, subordinata al concretizzarsi di tutti i presupposti, di qualsivoglia natura, ivi compresi quelli connessi al finanziamento dell’appalto, di legge, di regolamento e del procedimento concorsuale propedeutici all’espletamento della prestazione, non è impegnativa per l’ANAS e non dà diritto alla formalizzazione del contratto od a qualsivoglia rivendicazione, pretesa, aspettativa o richiesta di sorta da parte dei concorrenti e dell’aggiudicatario;
i) Si prevede che il materiale proveniente da scavi e demolizioni, qualora non ritenuto idoneo dalla D.L. per il reimpiego nell’ambito dello stesso cantiere, sia ceduto all’appaltatore, ai sensi dell’art.36 comma 3 del DM 145/00 - Capitolato Generale D’Appalto, che, quindi, dovrà allontanarlo dal cantiere con ogni spesa ed onere a proprio carico;
j) Eventuali richieste di chiarimento, in ordine alla presente procedura, dovranno essere inoltrate ai punti di contatto, di cui al precedente punto I.1), non oltre il termine del 16.1.2009;
k) Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/03 si informa che i dati comunicati dai concorrenti verranno utilizzati solo per le finalità connesse all’espletamento della procedura di gara e verranno comunque trattati in modo tale da garantire la riservatezza e la sicurezza degli stessi;
l) Il presente bando di gara viene pubblicato a seguito della determina a contrarre n. CDG- 0146606 - P del 4.11.2008;
m) La validazione del progetto è stata formalizzata con nota n. 162 del 30.10.2008;
n) Il contratto verrà stipulato per atto pubblico presso un notaio di fiducia dell’amministrazione aggiudicatrice; sono a carico dell’impresa aggiudicataria le spese di contratto e tutti gli oneri connessi alla relativa stipula compresi quelli tributari;
q) Per tutto quanto non espressamente dichiarato nel presente bando si fa riferimento al D.Lgs. 163/06, al D.P.R. 554/99, al D.P.R. 34/00 e, nelle more dell’adozione del nuovo Capitolato Generale dei Lavori Pubblici, al D.M. 145/00, e ad ogni altra disposizione legislativa e regolamentare vigente, in quanto applicabile.
VI.4) PĀRSŪDZĪBAS PROCEDŪRAS
VI.4.1) Struktūra, kas atbildīga par pārsūdzības procedūrām:

Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, via Flaminia, 189, I-00196 Roma.
VI.4.2) Pārsūdzību iesniegšana:
Precīza informācija par termiņu(-iem), lai iesniegtu pārsūdzību: Entro 60 gg. dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa acquisita tramite altra forma dell’atto da impugnare.
VI.4.3) Iestādes, kur var saņemt informāciju par pārsūdzību iesniegšanu:
VI.5) ŠĀ PAZIŅOJUMA NOSŪTĪŠANAS DATUMS:
4.12.2008.

Dalies ar šo rakstu

Komentāri

=

* Lūdzu aizpildi summu vārdiski latviešu valodā ar visām garumzīmēm!

SIA "Latvijas Tālrunis" aicina interneta lietotājus - portāla lasītājus, rakstot komentārus par publicētajiem rakstiem un ziņām, ievērot morāles, ētikas un pieklājības normas, nekūdīt uz vardarbību, naidu vai diskrimināciju, neizplatīt personas cieņu un godu aizskarošu informāciju, neslēpties aiz citas personas vārda, neveikt ar portāla redakciju nesaskaņotu reklamēšanu. Gadījumā, ja komentāra sniedzējs neievēro iepriekšminētos noteikumus, viņa komentārs var tikt izdzēsts un SIA "Latvijas Tālrunis" ir tiesības informēt uzraudzības iestādes par iespējamiem likuma pārkāpumiem.